Immagina: un ponte festivo si avvicina, ideale per una toccata e fuga e per riprenderti dalla depressione post-vacanze. Un appartamento turistico nella città di Valencia, con un affitto più economico di un hotel e che ti offre comfort e spazio. … Deciso a goderti la città nel ponte del Pilar?
Valencia è una città che si può visitare in qualunque momento dell’anno, ideale per un ponte di 2-3 giorni, come il prossimo. Ricapitoliamo cosa puoi fare in questi giorni?
– Se puoi, arriva presto a Valencia venerdì 9 ottobre: è il giorno della Comunidad Valenciana, che celebra l’entrata di Jaime I nella città nell’anno 1238. Potrai assistere alla processione della Real Senyera, la bandiera valenziana. Per l’occasione, la Senyera arriva fino alla stata di Jaime I, al quale si rende un’offerta, per poi ritornare al Palazzo del Comune, dove una “masceltà” (spettacolo pirotecnico) concluderà l’evento.
– Il 9 ottobre coincide anche con la festività di San Dionisio, protettore degli innamorati. Quindi se viaggi in coppia non dimenticarti di regalare la “mocaorá”: un fazzoletto di seta all’interno del quale si pongono deliziosi dolci di marzapane.
– Il sabato, dedicalo al complesso della Città delle Arti e della Scienza (Las Artes y Las Ciencias) e di notte, se ti piace la musica classica, assisti all’opera: si inscena la Bohéme di Puccini.
– Per la domenica l’idea è andare a La Albufera o al mercatino dell’usato che si trova al lato dello stadio di calcio del Valencia FC
– E il lunedì, prima di tornare a casa, fai una passeggiata sulla spiaggia. Ti ricaricherà le pile!
Ora solo manca decidere qual’è l´appartamento che si affita a Valencia che più si adatta per la tua toccata e fuga e…divertiti! Seguici anche su Facebook, Twitter e Instagram