Dal 1909 si celebra ogni 24 maggio la Giornata Europea di Parchi Naturali più di un secolo dando riconoscimento, col lavoro che ciò comporta, all’importanza dell’importanza degli spazi naturali e la sua rilevanza sull’ecosistema; con più enfasi negli ultimi anni dove lo sfruttamento delle risorse umane è stato portato agli estremi di costituire un pericolo per l’equilibrio del pianeta.
E come a SingularStays ci piace festeggiare le nobili cause, vi lasciamo un post extra questa settimana che parla delle aree naturali che troverete in lungo e in largo della nostra comunità.
Né più né meno che 22 Parchi Naturali con flora e fauna locale, con il clima migliore. Li troverai nelle zone dell’interno o sul litorale, il che comporta un’alternativa in più al turismo: turismo di montagna, natura, sport, riposo…una maniera per evadere il trambusto diario. Entrare in contatto con la natura e le nostre origini più primitivi già sia da solo o accompagnato.
Ti lasciamo un elenco delle 22 meraviglie che fanno parte dell’orizzonte della Comunidad Valenciana:
Sot de Chera
Desert de les Palmes
El Fondo
El Montgó
Font Roja
Hoces del Cabriel
Illes Columbretes
Lagunas de la Mata-Torrevieja
L’Albufera
Marjal de Pego-Oliva
Penyagolosa
Penyal d’Ifac
Prat de Cabanes-Torreblanca
Puebla de San Miguel
Salines de Santa Pola
Serra Calderona
Serra de Mariola
Serra d’Espadà
Serra d’Irta
Serra Gelada
Tinença de Benifassà
Túria
Cosa ne pensate? Come sapete, con SingularStays avete i migliori alloggi per fare che i vostri giorni di vacanze siano la migliore esperienza.