Un solo giorno, giorni festivi, una settimana. Qualsiasi sia il motivo, Valencia è uno dei luoghi turistici per eccellenza. Sia per un week-en di svago o per il tuo mese di vacanza, la Comunidad Valenciana ha tutto ciò che ti serve per godere del tuo tempo libero: gente meravigliosa, gastronomia di lusso e siti di interesse per tutti i gusti.
Per tutto questo, e con motivo della Giornata Mondiale del Turismo, ti diamo dieci motivi di ferro per fare turismo a Valencia.
1. Clima stupendo. 18° C di media anuale e 300 giorni di sole. Valencia è luce, cielo blu e temperatura confortevole. Ti piacerà qualsiasi piano che tu faccia.
2. Gastronomia. Se davvero vuoi sapere quello che significa mangiare riso veramente ben fatto, devi venire a Valencia. Solo qui potrai assaporare le preparazioni più tradizionali, fatti da mani esperte e sagge e con ingredienti locali e unici. E non tutto è riso, scoprelo!
3. Spiagge. Da nord a sud troverai al meno 125 spiagge con il logo Bandiera Blu. Cale discrete e quasi sconosciute o spiagge interminabili per percorrere durante chilometri. Sceglie ultuo appartamento turistico sulla costa e goditi il sol e il mare.
4. Popoli favolosi. La Comunidad Valenciana ha tantissimi popoli affascinanti, pieni di storia, dove tutto si vive in maniera meno affrettata. Moraira, Morella, Bocairent, Guadalest, Villajoyosa, La Nucía, Altea, Denia,Tabarca, Finestrat… Sono posti che veramente ti faranno scoprire una Valencia diversa
5. Las Fallas. Solo qui potrai vedere questa festa spettacolare che vale la pena perchè non c’è niente di simile nel mondo. La festa per antonomasia della città, momento perfetto per godere dei valenciani, si celebra a marzo e ogni anno è diverso. Esiste una scusa migliore per tornare?
6. La Città delle Arti e delle Scienze. È stata protagonista in diversi film di fantascienza, cosa normale…Vai in giro per questo mondo futurista e affascinante e godi di quello che offrono i suoi edifici: opera, cinema, museo di scienza, oceanografico, giardino botanico… Una sperienza che vale la pena.
7. Aree naturali. Ci sono riserve e parchi naturali in abbondanza per farti respirare aria pura. Non perdere l’opportunità di conoscere la Valencia naturale, costa o all’interno.
8. La Albufera. Parlando d’aree naturali , non ti puoi perdere la Albufera. Puoi fare una gita in barca e godere del tramonto più bello dal mollo.
9. Peñíscola. Visita il suo castello Templare o prende il sole. Peñíscola ti offre tutto: spiaggia, gastronomia, cultura e una bella parte vecchia
10. Valencia capitale. La città è un motivo di visita per se stessa. Una ricca e vibrante vita culturale e una parte vecchia che non smetterai di percorrere. Un’architettura atemporale e ristoranti. Che altro vuoi?
Pianifica la tua visita a Valencia e lascia che da SingularStays ci occupiamo di che il tuo soggiorno sia il più confortevole possibile nei nostri appartamenti con fascino.