Visitare Valencia implica una visita quasi obbligatoria ai quartieri con più storia e tradizione. El Cabañal è uno dei quartieri più emblematici per essere il quartiere marinario per antonomasia. Sulle sponde del Mediterraneo, uno dei edifici con più storia è Il Mercato del Cabañal.
Nel secolo XIX fu costruito il primo mercato in questo quaertiere anche se quello attuale risale al 1958 e nell’attualità conta più di 400 chioschi nei quali gli agricoltori della zona e altri commercianti offrono i migliori e più freschi prodotti ai cittadini. Da SingularStays vi incoraggiamo a visitare il mercato e assaggiare i pesci freschi che là ci offrono i pescatori con la sua forma particolare di attirare l’attenzione di clienti e visitatori che passano daventi dei suoi chioschi. Un’arte di vendita!
Tra tutti questi chioschi pieni di colore e, sopratutto, d’olore, sono tante le attività delle quale possiamo godere grazie alla Asociazione di Venditori del Mercato del Cabañal, una delle più attive e con grande idee come promozioni che incentivano la compra tra vicini del quartiere, concerti, esposizioni e tutti tipi di iniziative. Vuoi conocere alcune?
Sabato 18 giugno entro le 12 gode gratis della musica nel Mercato del Cabañal con Sedajazz, una nuova formazione in puro stile New Orleans. Un piano e il resto del gruppo Sedajazz Kids Band, con i bambini come protagonisti, sarà la tua colonna sonora durante la tua giornata di compere. Puoi consultare tutto il programma a http://www.marijazz.es/.
- ESPOSIZIONE “UN MUNDO DI CAPACITÀ”
I protagonisti di questa esposizione fotografica sono un gruppo di persone che hanno casa sua nella rete di alloggi del Instituto Valenciano de Acción Social (IVAS) e nella quale ci mostrano foto nella sua vita quotidiana. La puoi visitare dal 13 giugno al 11 luglio 2016.
Visita questo singolare mercato e fatti un giro per le strade d’un quartiere che ha scritto parte della storia di questa città e nel quale potrai trovare luoghi così interesanti come il Teatro El Musical, il Museo del Riso o il lungomare.