header-logo-singularstays-white

GIOVEDÌ DI MERCATO: LA PIAZZA ROTONDA

Da sempre la Piazza Rotonda è stata una visita obbligatoria per tutti i valenciani, andare la domenica accompagnato dai genitori o nonni è una tradizione perchè i giorni di festa diventa un mercato d’acquisto: figurine, animali, musica… chi non è mai andato ed è tornato a casa con un canarino o con quella figurina di calcio che tanto anelava?

Parliamo di un sito che per la sua storia (costruita nel 1840), particolarità e peculiarità è catalogato come Bene di Rilevanza Locale. Si trattava del Mercato Municipale e rappresentava il nucleo della città che nel corso degli anni e la crescita è rimasto spostato.

 

vtim.es
vtim.es

 

La nostra raccomandazione è perdersi per le strade del quartiere del Carmen e trovare una delle tre strade d’acceso o la entrata propia della piazza, il che rende che al superare l’entrata centrale ti farà meravigliare con la simmetria che forma.

 

revistasucasa.es
revistasucasa.es

 

Nei primi anni, i bassi degli edifici che la circondano erano le piccole aziende che fornivano ai cittadini con tutto quello che avevano bisogno: prodotti alimentari, oggetti di arredamento o merceria. Col tempo, i banchi di vendita cambiarono e sono divenuti ambulanti mantenendosi detto formato fino ad oggi.

Nel 2012 è stata effettuata una riabilitazione del mercato che ha generato controversia nei valenciani locali sostenendo che l’aria bohémien che la caratterizzava si è persa e se li aggiungiamo che la maggior parte dei negozi originale hanno chiuso o si sono dedicati alla vendita di vestiti, souvenir o alla ristorazione. Puristi e non, questo mercato continua a sorprendere per la sua singolarità e per il contesto dove si trova, tanto che nel 2014 La Piazza Rotonda ha optato al Premio Europeo del Spazio Pubblico Urbano.

 

las provincias.es
las provincias.es

 

Un’idea di piano perfetto per visitarla è: passeggiare per il centro di Valencia (Piazza della Vergine, Piazza della Regina, Piazza del Comune, Torri di Serranos, Torri di Quart…) sceglie l’itinerario che senti sia meglio pero lascia per la fine la Piazza Santa Caterina e prendi forza con una buona horchata fresca e accompagnala con un paio di fartons, pero lascia posto per il pranzo/cena! Vai per la tua strada, sei vicino! Quindi affina i tuoi sensi e cerca la Piazza Rotonda, l’hai già trovata? Bella, vero?

 

leicaeme.com
leicaeme.com

 

Da SingularStays vogliamo che la tua avventura per Valencia sia colma della nostra cultura e storia, quello che ci motiva a continuare e a crescere, non c`è nulla che amiamo più di un cliente soddisfatto! Per questo, abbiamo gli alloggi migliori a tua disposizione dentro e fuori la città, condizionati e con il nuovo servizio di biciclette Siamo la opzione più completa! La settimana prossima più e meglio!

Newsletter

Subscríbete a nuestra newsletter.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.