Qualunque stagione dell´anno è perfetta per venire a Valencia e godere della capitale del Turia, e anche mesi come noviembre, in cui apparentemente non c´è molta attivitè nella città, ci sorprende. Uno dei vantaggi di viaggiare a novembre è che puoi trovare affitti più convenienti; e l´agenda della città è ugualmente interesante.
Per esempio, gli amanti dello sport hanno due date ineludibili. La prima è il fine settimana del 6, 7 e 8 di noviembre, all´autodromo Ricardo Tormo della Comunità Valenciana in cui si avviene l´ultima corsa del Mondiale di Motociclismo, con Rossi e Lorenzo che si giocano il titolo di campione. Le motociclette cedono il passo agli atleti con una nuova edizione della Maratona di Valencia, il 15, percorre i luoghi più simbolici della città.
Il quartiere storico del Cabanyal è una ragione in più per cercare un affitto a Valencia per un fine settimana e avvicinarsi fino la capitale valenciana. Da una parte, finisce il “Cabanyal Porte Aperte”, un´azione rivendicativa del vicinato che durante il fine settimana aprono le porte delle sue case per raccontare la storia di questo quartiere marinaro della città ai cittadini, turista oppure a tutti coloro che vogliono conoscere la storia e la problematica di questo quartiere.
Il Salone del Manga, il Master di Paddle di Valencia, l´esposizione del prestigioso cuoco Quique Dacosta nell MuVIM, i concerti di Raphael nell Palau de les Arts, Michael Shennker (chitarrista di UFO e fondatore degli Scorpions) nell La Rambleta, Berto Romero (umorista), il Salone Outlet, il circuito di musica urbana… solo devi dare un´occhiata all´agenda, cercare un apartamento turistico e iniziare il conto alla rovescia fino la data del viaggio.