header-logo-singularstays-white

La Albufera

La Albufera è uno dei beni più apprezzati che ha la Comunidad Valenciana. Si tratta d’un parco naturale di grande valore ecologico perche ospita specie uniche così come metri e metri di risaie. Si tratta del lago più grande di Spagna, e se è famoso è grazie al lavoro di Vicente Blasco Ibáñez, Cañas y Barro. Tale lettera riprende la vita quotidiana degli abbitanti dell’Albufera, una storia familiare che ha come fondamento la pesca e la coltivazione di riso.

La sua posizione si trova a 10 a sud di Valencia capitale e comprende quatro comarche: la Comarca di Valencia, Huerta Sur, Ribera Baja e Ribera Alta, per farci una idea, ciò significa 18 popolazioni.

Il lago dell’Albufera ha il privilegio di accogliere specie locali a rischio di estinzione come il “fartet” o il “samaruc”, oltre ad essere una zona di passaggio d’uccelli migratori come il fiammingo, un bello spettacolo della natura e un privilegio poter guardarlo.

Inoltre, l’Albufera si trova separata dal mare per la Dehesa del Saler, un vasto terreno di 1 km di lunghezza e 6 km di larghezza, la sua vegetazione predominante è il pino mediterraneo. Le spiagge sono tranquille dove si può praticare sport acquatici come il windsurf, e se c´è qualcosa si fa notare, sono le dune. La “Marjal”, superficie di circa 14 ettari di terreno dedicati alla coltivazione di riso rappresentativo della principale fonte di reddito della zona, ha la funzione “stabilizzatrice” dell’ecosistema. Altri doti che possiamo trovare nell’Albufera sono “els ullals” o sorgenti, ci sono circa 50 dove possiamo trovare varietà di specie.

Il giogiello della corona valenciana pure offre gite in barca, dove possiamo godere delle acque, fauna e flora di prima mano. Ci sono tanti moli e si possono fare visite guidate.  Pure essistono percorsi che si possono fare a piedi o in bici, in particolare ci sono 6 rotte che ti mostreranno la vegetazione della Dehesa e le spiagge di Pinedo. Circa 10 km di pura natura che ti faranno perdere la cognizione del tempo. Qui ti lasciamo tutta l’informazione.

Per mantenerci in forze si deve assaggiare la gastronomia locale e tradizionale, il Palmar e Il Perellonet può essere una buona scelta, sono tanti i ristoranti dove si elabora la autentica paella valenciana, “arrós del senyoret”, “all i pebre” o “arrós a banda”, tutti piatti tipici della zona e la maggioranza hanno l’ingrediente giusto: il riso. In questo link potrai conoscere tutta la cultura gastronomica della zona, clicca qui) e lasciati andare per i migliori sapori. Da SingularStays vogliamo che godi di Valencia, di tutti i suoi angoli e dotti. E per farti sentire come a casa, ti offriamo alloggio con incanto. Hai bisogno di qualcos’altro per passare qualche giorno a Valencia?

Newsletter

Subscríbete a nuestra newsletter.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.