header-logo-singularstays-white

LA VALENCIA PIÙ ANTICA: NEGOZI ANTICHI

Valencia è una città moderna, cosmopolita, adeguata all’epoca in cui viviamo e alla migliaia di visitatori che ogni anno scelgono la nostra città come destinazione turistica. Però Valencia pure è una città centenaria, storica, monumentale e con le tradizioni profondamente radicate e ben presenti. Per questo, oltre ai suoi monumenti, Valencia conserva molti negozi che a volte sono centenari, e che conservano quasi inttata la sua essenza e fino la fisionomia del passato.

 

foto cartel antiguo

 

A SingularStays abbiamo una proposta da farvi, un percorso per i negozi più vecchi della città. Pensate a tutto quello che vi aspetta ai amanti del antiquariato, i cimeli e gli oggetti “vintage”. Venite anche voi?

 

valencia antigua

Nel centro della città, nel marciapiede della Lonja (edificio storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco) troviamo uno dei negozi di stuoiaio più antico della città. Lì si fermavano i trasporti per portare gli ordini del Mercato Centrale ai popoli vicini. Prima, si faceva con le carrozze e più tardi con altri trasporti più moderni. Pure nelle vicinanze del Mercato Centrale, troviamo altri negozi come quello di Carmen Tarazón Llorens, specializzata in prodotti fatti con lana.

Vicino, troviamo il negozio delle Ollas De Hierro, che è stata fondata nel 1793 e vendono articoli e accessori per i vestiti di fallera. In questo video puoi conoscerla un po’ di più: i suoi articoli, i suoi spazi e la sua storia.

https://www.youtube.com/watch?v=JeLhgs9pQ4g

Nella Piazza del Doctor Collado, che è diventata un punto d’incontro della città, troviamo una ferramenta da una vita “Hijas de Blas Luna”.

Vicino la Piazza del Comune c’è un altro dei negozi con grande tradizione tessile: “En Angel de Plata”, che mantiene quasi intatte le vecchie vetrine, banconi e gli scaffali di legno. Nella strada Músico Peydró, Almacenes El Globo ancora conserva la sua essenza. Lì possiamo trovare ogni tipo di articoli per la casa, decorazione e oggetti tradizionali fatti di vimini.

mimbre antiguo

 

Senza dubbio, uno dei luoghi più emblematici e con più fascino di Valencia è la Piazza Rotonda. Costruita nel 1840, lì troviamo una moltitudine di negozi che le conferiscono un carattere ancora più tradizionale. Lì si trovano tanti negozi dedicate sopratutto ai negozi di ceramica e il commercio tessile.

Vicino la Chiesa di Santa Catalina c’è un altro negozio molto tradizionale, la Farmacia Santa Catalina.                                                                                                                                                       La Libreria Regolf, specializzata in viaggi e cartine o Encuadernaciones Chuliá sono alcuni dei negozi letterari che ancora conservano l’essenza.  Da Turrones Ramos (vicino le Torri di Serranos) possiamo trovare un’ampia gamma e sapori di questo delizioso dolce. Nel corso degli anni, il negozio è stato aggiornato e dispone d’un sito web che ci guida per tutti i prodotti di questo negozio centenario.

Altri punti di vendita distaccati sono il negozio gourmet Palmero Carnicería o Casa Viguer, un negozio posizionato vicino la catedrale dedicato a vendere materiale artistico che praticamente rimane lo stesso che un secolo fa.

Non c’è niente di meglio che stare in un appartamento turistico nel centro e con solo girare per le strade scoprire il passato più remoto della nostra città. Per questo che, da SingularStays vi invitiamo a conoscere la Valencia più tradizionale e più storica dalla mano di questi negozi. Ce ne andiamo a fare shopping?

 

 

 

 

 

Newsletter

Subscríbete a nuestra newsletter.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.