Sei tra quei fortunati che possono andare in vacanza in autunno? Anche se associamo le vacanze al mare con l’estate, fidati che l’autunno, il tuo appartamento turistico e Valencia sono un’ottima combinazione, garantito!
Lontano dalle temperature estive soffocanti, la città e le sue spiagge ti aspettano: tranquillità, tramonti mozzafiato in riva al mare e attività per l’ozio, rendono un affitto di un appartamento a Valencia ideale per i giorni autunnali.
Segui i nostri suggerimenti:
– Conosci le migliori spiagge valenziane per fare quelle passeggiate quel tante volte hai immaginato: Las Arenas, Malvarrosa, Puzol, El Puig, La Pobla de Farnais o La Albufera.
– A novembre, scopri la deliziosa gastronomia valenziana durante l’evento “Valencia Cuina Oberta – Restaurant Week”, alla quale partecipano circa 50 ristoranti, sia della zona del mare sia dei quartieri La Ruzafa, el Ensache, el Carmen, etc.
– Cammina per il “Paseo de la Mostra de Valencia” (è quello che unisce la Playa de Malvarosa e la località di Alboraya) il quale, con stile holliwoodiano, rende omaggio al rinomato festival del cinema che si tiene nella città. Vedrai delle targhe di granito decorate da una palma (simbolo del festival) dove sono scalfiti nomi come Luis García Berlanga, Ismael Merlo, Aurora Bautista, José Sancho, etc.
– Conosci i quartieri dei pescatori: El Grao, El Cabañal e Cañamelar.
– Assisti a uno dei festival che si organizzano a Valencia: il Deleste (musica alternativa), il MUV2015 (nel quartiere de la Ruzafa), il Benimaclet con ConFusionFestival, dedicato a qualsiasi espressione artistica oppure l’Intramurs.
– Vivi l’emozione del Gran Premio GP: quello di Valencia, il 6, 7 e 8 novembre.
– Prendi lezioni gratuite di pattinaggio i venerdì sera; un buon percorso per principianti può essere quello che va dal Palau de la Musica alla Playa de la Patacona.
L’affitto più economico che puoi trovare per goderti l’autunno a Valencia: ideale!