header-logo-singularstays-white

Scopri Peñíscola in un fine settimana

Peníscola è una cittadina della Comunidad Valenciana situata a nord di Castellón. La sua attrattività deriva della sua offerta culturale, sportiva e gastronomica che offre, anche se ultimamente si è fatta conoscere per essere il set della popolare serie televisiva Game of Thrones.

Se decidi di trovarla, devi considerare il suo clima. Un clima piacevole in qualunque stagione dell´anno che consente godere della città: sia del mare come della montagna.

Sulle rive del Mediterraneo è presente la rocca dove si trova il centro storico della cittadina presieduto per il famoso Castello del Papa Luna il quale racconta la storia della città. Dobbiamo trasportaci nel tempo mentre guardiamo le mure, il parco d´artiglieria o le porte della fortezza. Un monumento dichiarato d´interesse Storico-Artistico nel 1931.

Le spiagge sono d´una qualità insuperabile, puoi scegliere tra spiagge più ampie e popolari come sono la Spiaggia del Nord e la Spiaggia del Sud, le quali dispongono di tutti i servizi di base. Per il contrario, se cerchi tranquilità puoi andare alle baie più intime come sono la Baia del Moro o la Baia Bedún. Qualunque sia la tua scelta, sempre sarà la scelta corretta perche la qualità dell´acqua e la sabbia bianca sono della miglior cosa che troverai nella zona di Castellón.

Dal lato opposto si trova il Parco Naturale della Sierra de Irta. Il bene più prezioso della città dove puoi godere della flora e fauna locale, oltre tanti percorsi di trekking e scogliere. Il panorama che si vede da qualche belvedere è unico e puoi vedere l´orizzonte infinito del mare Mediterraneo.

La posizione strategica dove si trova la città: mare e montagna, fa di Peñíscola una popolazione ricca e diversificata per quanto riguarda alla gastronomia. Potrai assaggiare il prodotto per eccellenza con denominazione di origine: “caragols punxets” ( una specie di lumache), il famoso “all i pebre” di rana pescatrice (piatto fatto a base di patate e anguilla) oppure le migliore frutte, verdure e ortaggi come i carciofi e i fagioli. In materia di dolci, hai l´obbligo di assaggiare “i flaons di Peñíscola” (fatti di ricotta e mandorle) o “i pastissets di carabassa” che hanno come ingrediente principale: il miele, frutta secca, la ricotta e la zucca. Un contrasto di sapori per il palato.

Non possiamo dimenticare la festa del santo patrono in onore della Vergine della Ermitana che inizia il 7 settembre. Trovaremo attività di tutti i tipi: Offerte alla vergine, sfilata di Mori e Cristiani, balli tradizionali… tutto questo ravvivato con fuochi d´artificio, ballo, concerti e concorsi. In onore al suo patrone Santo Roque, le feste si concentrano ad agosto. Pero se stai pensando di andarci nelle prossime settimane, Peñíscola festeggia la festività di Santo Antonio a gennaio e carnevale a febbraio (qui puoi controllare la agenda culturale (http://www.peniscola.org/ver/7493/Sant-Antoni-2016.html ).

Per tante persone, Peníscola è uno dei villaggi più belli della Comunidad Valenciana per tutto quello che abbiamo spiegato prima e perche si può godere da solo o in famiglia.

Con questo link di sicuro che ti viene la voglia di visitare questo villaggio costiero.

Non dimenticarti, SingularStays ti offre il miglior soggiorno per poter godere di questo particolare paesaggio.

Newsletter

Subscríbete a nuestra newsletter.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.