Trascorrere alcuni giorni a Valencia è una bella cosa, ma vicino questa città essistono altri posti che sicuramente non conosci e da SingularStays ti raccomandiamo al 100%. In questo caso parliamo di El Puig.
Si trova solamente a 20 minuti dalla capitale del Turia, El Puig ha tutto quello che puoi immaginare: spiaggia, tratte turistiche, monumenti, un forte attrattivo culturale, orto…Lo neccesario per godere un po´ di vacanze indimenticabili.
Il Reale Monastero di El Puig, cominciò a essere costruito nell 1588, dovrei essere la prima fermata per i turisti. Ci sono visite guidate, e all´interno di questo spettacolare monastero, è il Museo della Stampa. È il secondo museo più importante dedicato ad una invenzione chiave nella storia del genere umano e la sua visita è altamente raccomandabile.
Dal Monastero passiamo al Castello del Puig, il Castello del Re Jaume I. Si trova sulla cima della Montagna della Patà, ancora si trovano resti di alcune delle tre torri. Ma quello che è veramente spettacolare è il panorama che si vede dall´alto della montagna.
Ancora non lasciamo le colline de El Puig, perche lì gli amanti della storia troveranno bunkers, trincee, rifugi o gallerie della Guerra Civile, che possono percorrere con la Rotta delle Trincee.
Come siamo sulle sponde del Mediterraneo, finiamo guardando le spiagge di El Puig. La Medicalia confinando con La Pobla de Farnals, è semiurbana, uguale che la spiaggia Barri dels Pescadors. La spiaggia de El Puig, Val-Play Puig è, in realtà, una serie di calette, ideali per stare lontano da tutto; quella dels Plans ha dune che offre una sensazione di isolamento; e quella di Santa Elvira-La Torreta, quasi senza onde, è ideale per andare con bambini.
Riesci a pensare ad un piano migliore per conoscere nuovi angoli della Comunidad Valenciana?