header-logo-singularstays-white

Valencia: Conosci i Giardini del Turia?

Valencia è una grande città che nasconde posti spettacolari e posti veramente belli. In questo articolo parleremo d´un posto che forse tutti i turisti che sono venuti a Valencia non conoscano: si tratta dei Giardini del Turia.

I Giardini del Turia- creati nel 1986- sono una bellezza in un ambiente urbano. Quelli che hanno avuto la fortuna di poter visitarli restano sorpresi di vedere un parco naturale – quello di carattere urbano più grande della Spagna- nell centro della città. In totale ha circa 110 ettari -9 chilometri di lunghezza- di spazi verdi che comprendono aree  ricreative, aree per fare sport, angoli più intimi per stare con la famiglia o il partner, aree dove si offrono attività culturali…city-of-arts-and-sciences-72236_1280

Il comune è stato deciso a crearli sulla superficie nel letto del fiume Turia, che dà il nome alla città, poiché c´è stata una piena nel 1957 e le autorità decisero di deviarlo.

Cos´altro offrono i Giardini del Turia? 18 ponti. Alcuni sono del famoso architetto Santiago Calatrava. Altri, come il Ponte del Mare, hanno cambiato la sua funzionalità nel corso del tempo; in origine era una strada per collegare la città col porto. Fu nel 1993 quando questo ponte è diventato pedonale.

Tutto quello che circonda a questi giardini è incredibile. Un esempio: i Giardini del Turia da un lato confinano con il Parco di Cabecera e il Bioparc –il zoo valenciano- e dal altro con la famosa Città delle Arti e delle Scienze. Precisamente, il Parco di Cabecera ha un lago nell centro.

I Giardini del Turia sono conosciuti come il polmone verde di Valencia, una cosa che sarebbe così necessaria nelle altre città spagnole dove hanno un problema d´inquinamento. Infatti, l´idea era collegare questo polmone verde –il più grande- con altri parchi della città per fare un asse ecologico lungo tutta la città di Valencia.

Questo sito offre una oportunità unica per tutti quelli che vi decidete a visitare Valencia e spendere un week end ad un appartamento turistico a Valencia.

In questo senso, Valencia è una delle città con più attrativa turistica e che miglior sa accogliere ai suoi visitanti. Gli alloggi per i turisti sono diversi e si evidenziano per la sua qualità, i suoi prezzi competitivi e economici e per offrire una sensazione molto accogliente.

Inoltre, la comoda comunicazione nei suoi trasporti fanno che sia una destinazione altamente raccomandata per passare qualche giorno di vacanza che sia con amici, famiglia, etc.

Visita Valencia e prendi un bel respiro nel suo pulmone verde: il letto del fiume Turia.

Newsletter

Subscríbete a nuestra newsletter.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.